News/Events

A TAVOLA IN RIFUGIO

1° classificato concorso 2017-2018
Si è svolta  a GOLOSITALIA presso la fiera di Montichiari il 25 Febbraio la premiazione  di A TAVOLA IN RIFUGIO evento organizzato da Vini & Cucina Bresciana, Rifugi di Lombardia, Radio Vera e Radio Bruno.
 
Classifica finale di A Tavola in Rifugio
1° Rifugio Laghi Gemelli – Branzi Bg
2° Rifugio Aviolo – Valpaghera Bs
3° Rifugio Premassone – Sonico Bs
 
Il rifugio Laghi Gemelli a partecipato con il piatto " Pasta al paruk con salsa allo Stachitun", una pasta verde impastata con il Paruk, uno spinacio selvatico che chesce negli alpeggi delle alpi con salsa allo Stratchitunt formagio erborinato Re della Valtaleggio.
Durate la premiazione è stato fatto un elogio alla qualita della cucina del rifugio, ma anche ai collaboratori per l'accoglienza e la professionalità dimostrata durante la visita della giuria tecnica, il mio grazie va a tutti voi.
Il rifugio a ricevuto il punteggio più alto dalla giuria tecnica ma anche dalla giuria pubblica che ha votato tramite Facebook, un grazie a tutti voi che avete votato il vostro rifugio.
Prima della premiazione si è svolto uno show coking tenuto da Stefano Brignoli del rifugio 'Laghi Gemelli' dove ha presentato un piatto tradizionale del rifugio fatto con prodotti tipici bergamaschi: Risotto al Valcalepio mantecato con formaggio Branzi e Formai de Mùt.
 
A TAVOLA IN RIFUGIO
A TAVOLA IN RIFUGIO
A TAVOLA IN RIFUGIO